Benvenuto/a nel mio blog

Che lingua parli?


Grafic Scribbles

Lasciami una traccia della tua visita...grazie!!!

domenica 12 giugno 2011

Il linguaggio del web

Oggi niente Gara di Creatività…vi ricordate che c’è una votazione in corso? Il 15 ci sarà il risultato definitivo, anche se la situazione mi sembra già abbastanza profilata e non credo che ci saranno sconvolgimenti epocali in 3 giorni! Mi fa piacere vedere che la mia idea è piaciuta alla maggior parte di voi quindi credo che passerà, anche se penso che terrò in considerazione anche tutte le persone che vorrebbero le 2 opzioni affiancate, visto che si tratta di una bella fetta di voi. 

A proposito: chi approva questa mia idea, può cominciare a mandarmi le foto dei suoi lavori (quelli che ama di più), di qualunque categoria siano: pittura, bijoux, scrapbooking, cucina, fimo...qualunque cosa!! 

Non c'è un limite numerico, potete mandarmi quante foto volete!!  


Una cosa IMPORTANTISSIMA però: le foto non devono avere assolutamente il nome vostro o del vostro blog, nè qualunque altra cosa che possa ricondurre a voi, perchè al momento della votazione le foto devono essere tutte anonime per evitare di influenzare i votanti. Solo a votazione conclusa dirò a chi appartengono le foto :) Quindi se sulle foto c'è qualche vostro "segno di riconoscimento", toglietelo please
Dunque, dicevo, cominciate pure a mandarmi le foto, se volete: questo è l'indirizzo  ibea.dip@gmail.com

4 persone invece hanno dichiarato che vorrebbero che io la facessi proprio finita con questo giochino, a prescindere dal soggetto. Mi farebbe piacere se queste 4 persone (che ovviamente non so chi siano) mi facessero capire per quale motivo non amano la Gara di Creatività, anche in privato se preferiscono… Sono curiosa di capire meglio il loro punto di vista…

In attesa della “chiusura dei seggi” (non quelli del referendum, eh…i miei si chiudono fra 3 giorni), vi propongo un post, tratto dal blog di Pixia, che ho trovato proprio carino! E poi un po’ di cultura informatica non guasta mai, no?


  • Motore di Ricerca: Veicolo a due ruote usato per indagini e controlli.Quando va veloce chi lo usa si Excite e grida "Yahoo!"
  • Account: Cifra da versarsi come anticipo sulle bollette telefoniche
  • Applet: Dall'ingleset "melat"
  • ASP: Lo dice chi ti vuol chiedere di attendere ma non ha tempo da perdere
  • Chat: Gatto francese che adora chiacchierare on-line
  • Client: Quell che compr qualcos in un negoz
  • Connessione: Quando ti rendi conto improvvisamente che più stai on-line, più sarà alta la bolletta telefonica
  • File: Quelle che trovi quando vai in comune, in banca, alla posta...
  • Flash: Lampo di luce del quale spesso si può skippare l'introduzione
  • Frame: Smottamenti del terremo
  • FTP: Forse Tempo Perso
  • Gopher: Aggettivo comparativo inglese, "più goffo" (es. "You're gopher than me")
  • HTTP: Hai Tanto Tempo da Perdere?
  • Internet: Si dice quando i nerazzurri vanno a rete
  • Java: Troglodita dei fumetti che a tempo perso si occupa di effetti speciali sulle pagine web
  • Link: Lince inkavolata (di brutto!). Muore per errore (errore 404 per la precisione)
  • Macintosh: Mela impermeabile ad alta risoluzione
  • Mailing list: Luogo dove si entra per errore e non si esce più
  • Motore di Ricerca: Veicolo a due ruote usato per indagini e controlli.
  • Netscape: Caffè solubile per navigatore
  • Newsgroup: Gruppo di nuovi amici
  • Pentium: Voce latina che si riferisce a chi rimpiange di non aver comprato un Macintosh
  • Posta elettronica: Lettere e pacchi a basso voltaggio
  • Proxy server: Cameriere del Proxy bar
  • Roam: Sbadiglio prolungato in attesa della connessione
  • Script: Quello che manent e che non volant
  • Spam: Rumore di quando sbatti il naso su un newsgroup

24 commenti:

  1. netscape il primo broswer in assoluto, sono tutte carine chat, http, ftp, client ahahahah!!Oddio!Ma sei veramente brava!
    Per quanto riguarda le 4 persone invidiose cara Irene, prima di tutto capisco la tua tolleranza nell'accettare le critiche, ma...quelle non sono critiche costruttive ma persone che si sono divertite a clicacre perchè non avevano altro da fare.

    Ti seguo sempre volentieri e la tua bravura sta popolando, sarebbe anche bello che tu ti proponessi in audio.

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima per le tue parole!
    Riguardo alle 4 persone, può darsi che sia come dici tu, cioè che siano 4 avventori occasionali, capitati per caso, che si sono "divertiti" a criticare...Però potrebbero anche essere 4 dei miei lettori che semplicemente non amano questo gioco, e vorrei che si esprimessero più chiaramente, in modo che io possa capire perchè...

    Preciso che il post non è mio, l'ho trovato sul blog di Pixia...ma siccome alcune voci le ho trovate troppo carine ho pensato che dovevo assolutamente proporle anche ai miei fedeli lettori! :)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, Ire, e buona domenica! bello il post di Pixia, molto divertente! Ho letto che possiamo già inviarti le foto, devo solo avere il tempo di trovarle - da quando ho cambiato pc, mi perdo le cose ogni tanto... magari, le riprendo dal blog, o le rifaccio, tanto la prima creazione a cui ho pensato è in mio possesso, e non ci penso proprio a regalarla, visto che mi è costata tanta fatica e anni di lavoro - ero ancora " dilettante " e ci ho impegato molto tempo a finirla... spero di riuscire a mandartela stasera... A presto, Angela

    RispondiElimina
  4. ciao Irene
    non tutti abbiamo le stesse idee.
    Non ho capito una cosa chi ha detto che non vuole più il giochino si è firmato anonimo?
    Se è così per me è gente che ha fatto solo per fare un dispetto. Se invece si sono firmati questa è la loro idea, forse non amano i giochi, i sondaggi.......però sono solo 4.....non tutti abbiamo le idee uguali....però meglio così che pensiamo diversamente altrimenti sarebbe una noia.

    RispondiElimina
  5. Davvero molto carino questo post, posso copiarlo sul mio blog e su Facebook? Buona domenica, tra poco vado al mare, speriamo il mare sia calmo così potrò farmi una bella passeggiata, con sto pancione mi farà! ;-) KISS!

    RispondiElimina
  6. @angela: si, va benissimo...man mano che sono pronte le foto, me le puoi già mandare! :) baci

    @robby: no, i 4 contrari non è che si sono firmati anonimi...non mi hanno proprio lasciato nessun commento (o forse non mi hanno scritto nel commento cosa hanno votato). Hanno votato nel box rosso. Certamente viva la diversità, sai che noia un mondo pieno di persone identiche!! ;) Sono solo curiosa di capire come mai sono contrarie a questo giochino, tutto qua...

    @rosellina: certo che puoi!! :) buona passeggiata allora...e rilassaTEVI :)

    RispondiElimina
  7. ops...scusa pensavo che fosse una tua invenzione, vabbè!^-^
    Io penso che quelle 4 persone non appartengono agli amici in lista.
    Corro subito a mandarti le fotoooo!!!!!
    Mi piacerebbe una fotosfida di animali....eheheh!Non te lo dico, prima guarda cosa ti spoedisco?^-^

    RispondiElimina
  8. Vanno benissimo, le ho appena inserite nella sezione "Fotografia", visto che sono fatte da te! :) Grazie, un bacio

    RispondiElimina
  9. Buona Domenica cara ho votato tutte e due :)
    Bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  10. davvero divertente l'elenco del tuo post.
    Attendo con entusiasmo la tua nuova gara di creatività.
    ciao

    RispondiElimina
  11. Cara Irene sono felice ti sia piaciuto il mio post a tal punto da ripubblicarlo qui :) ....più gente è sorridente più il mondo è bello non credi? :D

    Riguardo alle foto....mmmh...ci devo pensare...cioè già saprei cosa mandarti ma non vorrei mandarti qualcosa che so che in molti ..qui nel web, conoscono ...ci penserò ..sai mi piacerebbe anche a me una fotosfida di animali :)

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  12. ciao ti mando le foto delle persone invidiose cè il mondo pieno bisogna fregarsene anche se non è facile complimenti per il blog se ti va ho indetto un candy passa da mè

    RispondiElimina
  13. @sine: grazie! se ti va puoi contribuire... ;)

    @pixia: ok, pensaci su...poi però partecipa anche tu, mi raccomando! ;)

    @vale: grazie per le tue parole! :) allora aspetto le foto...

    RispondiElimina
  14. fortissimo qst post!!! ti ho scritto in email per un piccolo problema....ciao ciao!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Beaty.
    IO non riesco a partecipare direttamente per tanti motivi...ma mi piace questa tua nuova iniziativa per cui almeno puoi contare su di me per le votazioni.
    Un bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora di vedere (e votare) le creazioni del nuovo contest!!!! Carina la lezione sul linguaggio del web!!

    ;-)

    RispondiElimina
  17. @fiore: ora vado a vedere...

    @nunzia: peccato! :(

    @silvia: grazie! se ti va, puoi partecipare al gioco non solo come votante! :)

    RispondiElimina
  18. Appena potrò ti manderò qualche foto, ma ne devo mandare solo una o altre in diversi tempi?
    Io sono contenta dei tuoi giochi, lascia i commenti negativi, per me è tutta invidia...
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  19. Grazie di cuore, Elsa :) Puoi mandarmi tutte le foto che vuoi (non c'è un limite numerico), di qualunque cosa purchè fatta da te: una delle tue bellissime creazioni, per es, oppure un disegno, un dolce che hai preparato, un paesaggio che hai fotografato etc...veramente qualunque cosa!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Che bello!! ma valgono anche le immagini come creazioni?? cmq non appena trovo qualcosa ti invio qualcosina :) c'è un limite di tempo per inviare o posso farlo in qualsiasi momento?

    baci
    Chani

    RispondiElimina
  21. Grazie Chani! Che intendi per immagini? Se intendi le fotografie, si, valgono...purchè siano fatte da te :) Non c'è nessun limite di tempo per inviare le foto: puoi cominciare a mandarmene qualcuna adesso e poi, man mano che ne fai altre, aggiungerle in seguito...il gioco non scade.
    Un bacione

    RispondiElimina
  22. ciao
    io pensavo solo a oggetti creati da noi. E invece anche foto.....evviva allora posso partecipare.

    RispondiElimina
  23. Beh, anche la fotografia è un'arte, no? ;) Certo che puoi partecipare!! l'importante è che le foto siano scattate da te ;) A presto, ciaooooooooo^^

    RispondiElimina

Grazie per aver trovato il tempo di lasciarmi un commento! Ricorda di firmare il tuo messaggio: quelli anonimi non firmati saranno cancellati.
Torna a trovarmi...a presto! ^^