Benvenuto/a nel mio blog

Che lingua parli?


Grafic Scribbles

Lasciami una traccia della tua visita...grazie!!!

domenica 5 giugno 2011

Idea!!

Avete presente la storia della mela di Newton? Il poverino seduto sotto un albero…ad un certo punto bum! Gli piomba una mela in testa!


Ecco diciamo che, metaforicamente, oggi mi è successo qualcosa di simile. Stavo guardando il box blu qui a fianco con i primi voti che avete espresso per la Gara di Creatività…ed ecco l’idea! Come alcuni di voi già sanno, questo non è il mio unico blog. Ne ho anche uno che definisco “creativo” nel quale mostro i miei lavori e che mi ha permesso di conoscere tantissime creative come me, tutte bravissime, e nei campi più disparati!!

Fine della premessa, vengo al punto. Mi è venuta l’idea di modificare (o arricchire, poi lo decideremo insieme) la nostra Gara di Creatività. [Breve parentesi per chi non sa di che si tratta: è un giochino-sondaggio, nel quale ogni settimana vengono presentate 3 immagini, come vedete nel box blu a destra. Quella che riceve più voti (ossia che vi piace di più) passa il turno e la settimana successiva gareggia con 2 “new entry”] Finora i soggetti sono stati solo le case, ossia l’arredamento ma, come vi spiegai all’inizio, sono tutte immagini prese dal web. Ecco…la mia idea sarebbe quella di far gareggiare…la VOSTRA creatività!! Mi piacerebbe che mi mandaste le foto di vostre creazioni, appartenenti a qualunque campo: bijoux, cucina, pittura, cucito, uncinetto, scrapbooking, fimo…qualunque cosa, l’importante è che sia un oggetto creato con le vostre maniLo trovo un modo carino per diffondere ulteriormente la nostra (in questo caso, la vostra) creatività, favorendo lo scambio e divertendoci pure un po’, il che non guasta mai
Che ne dite?
Se non vi piace come idea, lasciamo tutto com’è e buonanotte. Oppure, se l’arredamento vi piace tanto e non ci volete rinunciare del tutto, potremmo anche affiancare le 2 cose, a rotazione. Se invece vi siete proprio stufati della Gara di Creatività, a prescindere dal soggetto, la togliamo di mezzo e, come diceva Totò, “non ne parliamo più”.
In alto troverete un box rosso con 4 opzioni. Scegliete quella che preferite. Il 15 giugno alle ore 24 sarà chiuso il sondaggio, ed io trarrò le somme. 

Non siate timidi, ci terrei che vi esprimeste tutti, voi che leggete il mio blog…ma tutti tutti! Mi interessa moltissimo il vostro parere, visto che questo angolino lo costruiamo insieme.
Ditemi cosa pensate, sono tutta orecchi!  


P.S. intanto, per chi non avesse ancora votato, ricordo la sfida di questa settimana, nel box blu nella colonna destra  

  

37 commenti:

  1. Ciao! Sono capitata qui per caso, ma mi sono già iscritta tra i Follower e ho già votato al sondaggio! L'iniziativa mi sembrava carina e divertente, e parteciperei volentieri se va in porto XD A presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Un'idea stupenda!!!! Io ci sto....già votato!!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ciao
    ora vado a votare. Voto entrambi i soggetti.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, davvero una bella idea! Io ho votato per entrambi i soggetti a rotazione, in effetti solo le stanze sapeva un pò di "solita routine". Invece cambiare la Gara con oggetti creati da noi e votarli mi sembra un ottima idea e anche originale! ;-) Purtroppo io non sono capace a creare, mi limiterò a votare le creazioni di chi è capace e vuole mettere in mostra le proprie capacità. Un abbraccio e sogni d'oro!

    RispondiElimina
  5. Letto la newsletter e votato a tutti e due i sondaggi ^_^ ciao!

    RispondiElimina
  6. Ma che bell'idea...mi piace molto. Partecipo a tutto, grazie di questa opportunità! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, ho fatto la mia votazione.

    Ma certo che devi variare la gara con altre idee!
    Ad ogni gara proporrei un tempo, gara di cretaività edizione aprile 2011 (esempio)e poi la rifarai.
    Bellissima idea.

    RispondiElimina
  8. Carissima, ho votato la stanza numero 3.
    Per la gara di creativita' invece mi piacerebbe vedere a rotazione l'arredamento e la creativita' dei bloggers.
    Scusa la mia assenza , ma per due settimane sono stata in ospedale ad assistere la mia bimba che era ricoverata.
    Non ti dico lo spavento e la tensione, anche perche' dovra' fare ancora diverse visite anche adesso che e' tornata a casa.
    Tengo le dita incrociate, ma non rinuncio ad essere positiva.
    Un grosso abbraccio.
    Claudiamercury

    RispondiElimina
  9. Ciao, Ire, ho da poco letto il tuo commento e la mail e sono passata a trovarti... ho letto ieri il tuo ultimo post, e l'idea mi è piaciuta.... infatti ho subito votato e sono stata la prima.... mi piace l'idea della
    rotazione, anche le camere da letto che proponi di volta in volta sono belle, ma il fatto di aggiungere un tocco della nostrea creatività mi piace molto... aspetto, dunque, la fine del sondaggio... buon giornata a te e alle tue lettrici. Angela

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe molto alternare le due cose, anche le nostre creazioni sono una cosa molto interessante da vedere e da votare!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ire!!
    io non ho ben capito come funziona, perchè le immagini le scegli tu e noi votiamo o possiamo inviartele noi? :D scusa ma il caldo mi rimbambisce e non poco :)

    cmq l'idea del variare mi piace ;)

    RispondiElimina
  12. L'idea è carina, ci penso e magari partecipo....

    RispondiElimina
  13. @chani: la mia idea è che voi creative mi inviate le immagini, io le metto in gara e le faccio votare dalle altre creative ma non solo...da chiunque passa sul mio blog :) Sono contenta che l'idea ti piaccia :)

    Grazie a TUTTE le persone che hanno già votato! Ho visto che 2 di voi hanno detto che si sono stufate della Gara di Creatività in generale. Vi andrebbe di spiegarmi il motivo? Mi piacerebbe capire meglio il vostro punto di vista...

    RispondiElimina
  14. io ho votato per.....entrambe le cose :) ...bella idea complimenti!! :D

    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  15. E' un'idea carina! Ci sono tante creative online che meritano di essere valorizzate!

    ;-)

    RispondiElimina
  16. tesorooooooooo eccomi interessantissimo ho votato tutte e due ^_^
    baci baci Anna

    RispondiElimina
  17. dove le prendi quest simpaticissime emoticon ?? :) troppo simpatiche
    :X Anna

    RispondiElimina
  18. ho partecipato al sondaggio votando la rotazione tra case e creazioni. Un po' di varietà in effetti non guasta.
    Comunque passo sempre volentieri qui da te! Si sta bene.
    ciao

    RispondiElimina
  19. passo per un salutino...
    buona giornata!

    semifreddoalcaffe

    RispondiElimina
  20. potrebbe essere una cosa carina. SaraP84

    RispondiElimina
  21. Carissima ho votato ieri e mi sono dimenticata di postare il commento....sai sono ancora un pò fuori...
    Volevo votare il primo, e cioè entrambi i casi, ma ho sbagliato e ho votato le case, ora non mi fa più votare! Pazienza.
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
  22. ciao. Votato 1a foto ( solita per me ) e bella l'idea che hai avuto . Votato anche questa, anche se io in realtà non ho lavori da mostrare, ( a parte la mia coperta non ancora terminata), però so apprezzare ed ammirare.
    Un bacio

    RispondiElimina
  23. Ciao Ire,ho votato ,idea e carina e di sicuro un giorno partecipo.

    RispondiElimina
  24. Ciao Ire, ho ricevuto la mail e la trovo un'ottima idea anch'io... poi ci spiegherai in che modo dobbiamo procedere...
    baci baci
    adesso voto

    RispondiElimina
  25. Buongiorno carissima

    ho preso le chiavi in alto ma non riesco ad entrare, mica hai cambiato casa?In una c'è scritto 2000 forse è vecchia?hihihi!
    (battuta da 4 euro ahahah)
    Corro a fare un nuovo post.
    Ciao tesorina.

    RispondiElimina
  26. Io voto per l'affiancamento dei due argomenti, arredamento e creatività varia.

    Bacioni, Anna Lisa

    RispondiElimina
  27. Ti mando un bacio e ti ringrazio per essere passata dal mio modesto salotto. ho votato, ma sai che ti voglio bene anche se non partecipo ai giochi.
    abbraccione e ....buona notteeeeeee..
    ciaoooooooooooooooo.
    Bruna

    RispondiElimina
  28. ciao carissima sono tornata oggi dalla vacanza e passo subito da te , ho votato sia per il sondaggio che x la gara di creatività solita....nn ho molto tempo a disposizione x' quando si torna ci sono 100 cose da fare ma come vedi ci tenevo a passare da te....un caro salutoe a presto! :-)

    RispondiElimina
  29. Votato (per la prima opzione) ^_^

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutti per aver votato!! Passerò da voi al più presto per ringraziarvi :)

    RispondiElimina
  31. Ciao! Girovagando nei vari blog creativi ho trovato il tuo e ne sono contenta perchè fa sempre piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza la creatività e il lavoro manuale! La tua idea è a dir poco splendida e, forse l'avrai già capito, ho subito votato per la gara sulle ns. creazioni (sicuramente ti chiederò di partecipare).
    Se ti va dai un'occhiata al mio blog e dimmi cosa ne pensi. ;-) Ciao a presto
    P.S. complimenti anche per la grafica è molto carina!! ;-) Fede

    RispondiElimina
  32. Ciao Fede, benvenuta e piacere di conoscerti!! Mi fa molto piacere che la mia idea ti piaccia, e sarei contenta se tu volessi partecipare :) Ora vengo a curiosare nel tuo blog.... ;)

    RispondiElimina
  33. Ciaoooooo, ti ho trovato seguendo un paio di amiche di blog :))
    Io sono una sostenitrice accanita dell'handmade e della creatività in genere e quindi puoi immaginare dove è caduto il mio voto :)
    Senti ma, le foto, devono essere di lavori inediti? Perchè ovviamente, i miei sono tutti già visti :(
    Ciao e a presto,
    Lory.

    RispondiElimina
  34. @lory: no, non è necessario che siano lavori inediti...l'importanteè che non ci siano segni di riconoscimento ;) Benvenuta nel mio angolino, piacere di conoscerti!! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver trovato il tempo di lasciarmi un commento! Ricorda di firmare il tuo messaggio: quelli anonimi non firmati saranno cancellati.
Torna a trovarmi...a presto! ^^